Voucher Turismo Viterbo

VOUCHER TURISMO VITERBO – Il bando,  pubblicato insieme al voucher digitalizzazione Viterbo, prevede la concessione a tutte le imprese della provincia di Viterbo di voucher fino a 3.000 euro a finanziamento del 50% delle spese sostenute.

voucher turismo Viterbo: cosa sono?

I voucher per il rilancio del turismo nella Tuscia sono dei contributi a fondo perduto per sostenere le attività che operano nel settore dell’incoming. Il finanziamento, erogato a rimborso dopo aver concluso il progetto, copre generalmente il 50% delle spese sostenute.

I contributi coprono anche le spese sostenute per gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione rafforzando l’elemento reputazionale della “destinazione Italia”.

Quali progetti finanziano i voucher digitali?

Tra i Servizi di comunicazione e di marketing FINANZIABILI:
a) App e/o siti web per la gestione della clientela;
b) Cartellonistica informativa;
c) consulenze specialistiche sulle tematiche della comunicazione digitale e della commercializzazione;
d) campagne di comunicazione e di promozione

Chi può richiedere i voucher turismo Tuscia?

• Le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta, gestite in forma imprenditoriale aventi sede legale e/o unità locali, al momento della presentazione della domanda e fino all’erogazione del contributo, nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Viterbo: Alberghi o hotel, residenze Turistico Alberghiere o residence;
• Hostel o Ostelli, Affittacamere o Guest House, Country House o Residenze di Campagna, Campeggi e Villaggi Turistici, bed and breakfast purchè gestiti in forma imprenditoriale e quindi iscritti al Registro Imprese. Le predette imprese devono avere le prime due cifre del codice Atec 55.
• Agenzie di Viaggi e Tour Operator gestiti in forma imprenditoriale aventi sede legale e/o unità locali, al momento della presentazione della domanda e fino all’erogazione del contributo, nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Viterbo con i seguenti codici Ateco:79.11.00; 79.12.00.

Come partecipare al bando voucher turismo Viterbo 2020

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente tramite PEC alla Camera di Commercio entro i termini indicati dal bando.

La documentazione dovrà essere firmata digitalmente, e generalmente deve contenere:

  • Il modulo di richiesta di partecipazione, con una breve descrizione del progetto che si intende realizzare;
  • I preventivi dei fornitori individuati;
  • Un modulo fornitore, in cui il fornitore dichiara di aver già svolto almeno 3 progetti simili (elencandoli e descrivendoli brevemente).

Di fondamentale importanza la presentazione della domanda in tempi brevi: le richieste vengono elaborate in ordine di arrivo e i contributi vengono concessi fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Per saperne di più: http://www.vt.camcom.it/it/

In breve

I voucher sono contributi a fondo perduto per progetti presentati da singole imprese.

Risorse complessive: 400.000 €

Importo complessivo massimo del voucher: 3.000€

Agevolazione masima: 50% del progetto

Erogazione con ritenuta d’acconto del 4% da parte della CAMCOM.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 12/03/2020 fino al 90° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo.
E’ prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

OGNI ANNO AIUTIAMO INUMEROSI CLIENTI A SVILUPPARE CON SUCCESSO PROGETTI DIGITALI GRAZIE AL SOSTEGNO DEI VOUCHER DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO.

Vuoi richiedere il voucher turismo della Camera di Commercio di Viterbo? Contattaci per realizzare insieme il tuo progetto, siamo in grado di supportarti in qualunque aspetto e di realizzare i progetti più complessi e ambiziosi!