GESTIONE SEO E POSIZIONAMENTO SITI SU GOOGLE A VITERBO

seo-viterbo

Vieni con noi, ti porteremo in alto!

Raggiungiamo insieme le prime posizioni sui risultati di ricerca.

Raggiungere i primi risultati nelle ricerche Google significa ricevere
traffico qualificato, cioè utenti interessati al nostro podotto/servizio.

Dall’ottimizzazione iniziale alla gestione continuativa, il posizionamento
sui motori di ricerca è uno dei nostri servizi i maggior successo.

come funziona LA NOSTRA GESTIONE SEO?

ANALISI PRELIMINARE E STRATEGIA SEO

Grazie alla nostra esperienza decennale, e alla sinergia di risorse interne complementari, specializzate in SEO, comunicazione, marketing, sviluppo front-end e back-end, siamo in grado di sviluppare siti web competitivi in grado di scalare la SERP e posizionarsi tra i primi risultati di ricerca per determinate query.

Il posizionamento e l’ottimizzazione del sito sono possibili tramite un’attenta keyword research iniziale, che ci consente di individuare i volumi di ricerca per determinate parole chiave, che verranno concordate insieme al committente.

Questa sarà seguita dall’analisi dei competitor, utile per capire le strategie migliori da adottare e i risultati raggiungibili.
In base a questa analisi preliminare, potremmo iniziare a impostare la SEO strategy da seguire per una perfetta ottimizzazione del sito e stabilire la parte operativa.

Quest’ultima si dividerà in due sezioni:

CONTENUTO – ottimizzazione del copy del sito in base alle parole chiave e ai search intent, dei titoli e delle immagini, link building interna ed esterna, gerarchia dei contenuti chiara e fruibile;
STRUTTURA – ottimizzazione tecnica del sito: tag title, meta description, alt tag, rel canonical, redirection, miglioramento dei core web vitals e delle performance del sito, creazione della sitemap e controllo di eventuali errori di indicizzazione.

SEO OPERATIVA: CONSULENZA, ANALISI, REPORT

Per posizionare un sito non basta ottimizzarlo: parte di questa strategia consisterà nel lavoro continuativo.

Per agevolare il posizionamento organico del sito nella SERP dei principali motori di ricerca è importante lavorare con cadenza regolare sui contenuti del sito. A tal proposito sarà utile la creazione di un blog interno al sito e la pubblicazione regolare di blog posts, i quali argomenti verranno concordati con il mandatario in base ai risultati della keyword research. Questo consentirà di aumentare il traffico al sito, il numero di impression, l’awareness e il coinvolgimento da parte degli utenti.
Nel caso risulti indispensabile al posizionamento per le query individuate, forniremo una consulenza per la ricerca e selezione di portali su cui pubblicare contenuti esterni per l’attività di link building.
Ogni mese le performance del sito verranno monitorate tramite l’utilizzo di tool professionali, come Google Analytics, Google Search Console, Bing Webmaster Tools e altri strumenti a pagamento.

Verrà stilato un report, per fornire al committente una panoramica completa dell’andamento del sito ed eventuali consigli sul miglioramento delle prestazioni.

Cosa è la SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca e posizionamento su Google

 

prenota un appuntamento

Sapevate che ben l’85% degli utenti guarda solo la prima pagina dei risultati di ricerca?

Per questo motivo è fondamentale che il proprio sito web sia correttamente posizionato tra i primi risultati e per le giuste query.

La combinazione  tra SEO e posizionamento su Google è necessaria per qualsiasi persona che intenda realizzare e promuovere il proprio sito web. Il termine SEO è un acronimo, e deriva  dell’espressione inglese Search Engine Optimization, può essere tradotta come “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

In sostanza consiste nell’insieme di accorgimenti, di strategie, di tecniche e di metodi che andrebbero fatti per aumentare la visibilità del vostro  sito facendolo “salire” verso l’alto nei risultati delle ricerche degli utenti su Google. Il posizionamento su Google è fondamentale: tanto più un sito si trova in alto, quanto più viene cliccato.

 

Hai già un sito web ma vuoi renderlo maggiormente visibile sui risultati di Google?

Scegli tra i nostri servizi di ottimizzazione e posizionamento: i più qualificati esperti SEO del territorio vi forniranno una consulenza gratuita sulle migliori query di ricerca per la vostra attività e vi aiuteranno a scalare le SERP di Google!

 
seo-viterbo

SEO Copywriting, analisi e report

creiamo contenuti che piacciono a Google!

Creiamo contenuti testuali puntuali e costruiti ad hoc, che siano adatti ai motori di ricerca e molto utili per gli utenti ai quali il sito si rivolge.

Dall’unità all’originalità, la pertinenza dei contenuti faranno si che il motore di ricerca apprezzi sempre di più la tue pagine facendoti scalare tra i risultati di ricerca.

POSIZIONAMENTO ORGANICO SUI MOTORI DI RICERCA

Architettura del sito, UX, performance, contenuti, link building e qualità del codice.

Qualsiasi  sito web, per essere considerato dai motori di ricerca, deve essere realizzato con un’architettura ben definita. Ci deve essere una profonda relazione tra quello che si vuole comunicare e come lo si vuole comunicare, grazie all’utilizzo di un linguaggio che sia facilmente recepito dagli spider dei motori di ricerca.

L’ottimizzazione di un sito dovrebbe essere ideata  in fase di progettazione ma può essere fatta anche su un sito già esistente, andando ad aggiungere  delle precise e specifiche modifiche finalizzate appunto all’ottimizzazione della struttura del sito, affinché  possa essere più facilmente recepito dai motori di ricerca. L’obiettivo principale è apparire nella prima pagina di risultati nei principali motori di ricerca, prima di tutti su Google! Affinché questo sia possibile, si debbono studiare soluzione personalizzate per i diversi clienti a seconda delle loro esigenze, in relazione a molteplici fattori.

La nostra Web Agency che si occupa del SEO (Search Engine Optimization) realizza  la soluzione più performante e adatta al tuo sito (a seconda del linguaggio di programmazione con cui è stato realizzato) con lo scopo di migliorare il posizionamento del tuo sito nei  diversi motori e directories di ricerca, sia nazionali che  internazionali. L’obiettivo è quello  di collocare il  sito il più in alto possibile tra i risultati di ricerca. Ovviamente il posizionamento organico di un sito, dipende dall’importanza che lo stesso ha conquistato sulla rete.

Google è diventato leader in Italia e nel mondo con una quota di mercato superiore al 70% del totale delle ricerche effettuate sul web. Google è meritocratico: posiziona ai primi posti quei siti che ritiene più validi  e che sono la miglior risposta a quello che sta cercando un qualsiasi utente.